L’esigenza di continuo aggiornamento e di formazione da parte di operatori, specialisti e famiglie ha reso indispensabile la costituzione di uno spazio per la consultazione di testi, articoli, riviste specialistiche.
L’equipe che si occupa della raccolta, archiviazione e catalogazione del materiale bibliografico e’ in grado di fornire indicazioni e consigli utili a quanti si rivolgono al Centro per approfondire tematiche tiflologiche.
Sono a disposizione oltre 335 testi, 15 riviste specializzate, articoli di approfondimento e tesi di laurea.
Coloro che volessero approfondire i temi legati alle disabilità visive, possono scaricare e consultare il seguente elenco bibliografico.
Clicca qui per scaricare sul tuo computer l’elenco
Anche dal sito dell’Istituto Cavazza di Bologna è possibile scaricare testi già adattati alle esigenze di ipo e non vedenti registrandosi al servizio Telebook.
Un nuovo servizio, destinato a rivoluzionare radicalmente le modalità di accesso ai libri registrati, è quello offerto dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che consente agli utenti registrati, di scaricare sul proprio pc di casa via Internet tutte le opere riprodotte in formato digitale (anche chi non è abilitato, potrà in ogni caso consultare l’elenco dei libri presenti).