Documentazione Bibliografica

biblioteca

L’esigenza di continuo aggiornamento e di formazione da parte di operatori, specialisti e famiglie ha reso indispensabile la costituzione di uno spazio per la consultazione di testi, articoli, riviste specialistiche.

L’equipe che si occupa della raccolta, archiviazione e catalogazione del materiale bibliografico e’ in grado di fornire indicazioni e consigli utili a quanti si rivolgono al Centro per approfondire tematiche tiflologiche.

Sono a disposizione oltre 335 testi, 15 riviste specializzate, articoli di approfondimento e tesi di laurea.

Coloro che volessero approfondire i temi legati alle disabilità visive, possono scaricare e consultare il seguente elenco bibliografico.

Clicca qui per scaricare sul tuo computer l’elenco

 

ALTRE OPPORTUNITA’

Anche dal sito dell’Istituto Cavazza di Bologna è possibile scaricare testi già adattati alle esigenze di ipo e non vedenti registrandosi al servizio Telebook.

Clicca qui per accedere alla biblioteca dell’Istituto Cavazza
 

Un nuovo servizio, destinato a rivoluzionare radicalmente le modalità di accesso ai libri registrati, è quello offerto dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che consente agli utenti registrati, di scaricare sul proprio pc di casa via Internet tutte le opere riprodotte in formato digitale (anche chi non è abilitato, potrà in ogni caso consultare l’elenco dei libri presenti).

Clicca qui per consultare il catalogo dei libri registrati o per avere altre informazioni